Photo Booth per Eventi – GP Formula 1 Monza

UniCredit porta i tifosi accanto alla Ferrari di Lewis Hamilton

Creare un’esperienza che unisca passione sportiva, brand activation e tecnologia è la chiave per rendere un evento memorabile. In occasione del Gran Premio di Formula 1 a Monza, UniCredit ha scelto Say Cheese per sorprendere i tifosi con un’attivazione unica: un Photo Booth con una vera Ferrari di Lewis Hamilton, allestito nel cuore della città.

 

DAYS: 3 | PRINTED PHOTOS: +2500

 

L’obiettivo di UniCredit: engagement e brand experience durante la Formula 1

UniCredit desiderava realizzare un progetto che:

  • coinvolgesse i tifosi della Formula 1 con un’esperienza esclusiva;

  • generasse contenuti condivisibili sui social per amplificare la portata dell’evento;

  • rafforzasse la propria immagine di brand vicino alle passioni del pubblico.

 

La soluzione Say Cheese: un Photo Booth con la Ferrari di Lewis Hamilton

Per rispondere a questa sfida abbiamo installato un Photo Booth personalizzato UniCredit che permetteva ai tifosi di vivere un sogno: scattarsi una foto accanto a una vera Ferrari da gara di Lewis Hamilton.

L’attivazione ha previsto:

  • Stampa immediata delle foto brandizzate UniCredit, un ricordo concreto da portare a casa.

  • Versioni digitali delle foto, perfette per la condivisione sui social.

  • Allestimento d’impatto, con la Ferrari protagonista assoluta, per valorizzare al massimo l’esperienza.

 

I risultati: engagement dei tifosi e visibilità per il brand

Il Photo Booth si è trasformato in una vera e propria attrazione durante il weekend del GP di Monza:

  • Centinaia di tifosi hanno potuto vivere da vicino l’emozione della Formula 1.

  • Le foto stampate e digitali hanno generato ricordi unici e spontanei contenuti social, amplificando la visibilità di UniCredit.

  • L’attivazione ha rafforzato l’immagine del brand come partner innovativo e vicino alle passioni del pubblico.

 

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