Dalla foto al tifo: il nuovo format Say Cheese per eventi sportivi
In Say Cheese stiamo investendo sempre di più in nuovi formati di stampa capaci di trasformare un semplice scatto in un oggetto sorprendente e d’impatto. Un esempio recente è l’attivazione realizzata a Lyon, in occasione di una maratona, in collaborazione con il nostro partner francese Shoot and Share per il brand Joyfuel.
Un format virale per eventi sportivi e brand experience
Durante i giorni di accredito, gli atleti potevano scattarsi una foto presso lo stand del cliente. Le immagini venivano poi stampate in grande formato su un supporto rigido rotondo — un grande cerchio con il volto dell’atleta stampato — e consegnate a tifosi, amici e familiari.
Il risultato è stato inaspettato e spettacolare: decine di “facce giganti” che spuntavano lungo il percorso della maratona, creando un effetto visivo divertente, umano e altamente condivisibile.
Un gesto semplice ma capace di generare coinvolgimento emotivo, contenuti spontanei e grande visibilità per il brand.
Questo progetto racconta bene la direzione in cui stiamo andando: integrare tecnologia, creatività e stampa in formati innovativi per portare le esperienze dal digitale al reale, e viceversa.
Un format che funziona perfettamente non solo per maratone, ma anche per altri eventi sportivi, fiere e progetti aziendali dove l’obiettivo è coinvolgere e stupire.